Regolamento del Parco per Vacanze "Camping Rustia"
Gentilissimo Ospite,
siamo felici che tu abbia scelto il Camping Rustia per passare le tue vacanze a Spotorno.
Ogni giorno, ci impegniamo nel fare tutto il possibile affinché il soggiorno presso il nostro Parco per Vacanze sia speciale ed indimenticabile per tutti i nostri Ospiti: ma abbiamo bisogno anche della tua collaborazione.
Per questo motivo, ti chiediamo di leggere con attenzione e rispettare le norme del nostro regolamento, pensate per garantire armonia e tranquillità a tutte le persone che soggiornano nel nostro campeggio.
Quando arrivi: accettazione e check-in piazzola.
L'ingresso nella struttura può avvenire solo previa autorizzazione della Direzione del campeggio, la quale si riserva il diritto di non accettare campeggiatori indesiderati o in sovrannumero.
All'arrivo, tutti gli Ospiti sono tenuti a consegnare i loro documenti d'identità per la registrazione di legge.
È altresì obbligatorio denunciare alla Direzione ogni arrivo ed ogni partenza delle persone appartenenti al proprio nucleo familiare, nonché degli eventuali visitatori.
La piazzola sarà assegnata dalla Direzione: gli Ospiti dovranno attenersi alle sue disposizioni per il parcheggio auto, per l'installazione della tenda e per il posizionamento di roulotte e/o camper.
Quando parti: check-out piazzola e pagamento.
Gli Ospiti in partenza dovranno lasciare libera la piazzola entro le ore 13,00.
Le tariffe sono valide dal giorno dell'arrivo alle ore 13,00 del giorno di partenza.
In caso di partenza dopo tale orario è previsto il pagamento di un supplemento sulla tariffa giornaliera.
Gli Ospiti sono gentilmente pregati di effettuare il pagamento negli orari di ufficio.
Se ricevi visite.
I Visitatori potranno essere ammessi al campeggio previa esibizione di un documento d'identità ed il pagamento della tariffa ospite giornaliero: in caso di mancato pagamento, l'importo della visita verrà addebitato alla famiglia ospitante.
I Visitatori dovranno lasciare la struttura entro le ore 23. Per nessun motivo potranno essere consentite visite notturne.
L'accesso e la presenza di persone non autorizzate dalla Direzione comporta violazione del Regolamento di Pubblica Sicurezza, violazione di domicilio, furto di servizi ed altri reati punibili con sanzioni di natura penale e pecuniaria.
Gli Ospiti che ricevono amici o parenti sono responsabili del comportamento di costoro per tutto il periodo della visita.
La Direzione, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di consentire le visite o di rifiutarle in caso di sovrannumero di presenze.
Non è consentito l'ingresso alle auto di proprietà dei Visitatori.
Non turbare la tranquillità.
Dalle ore 13,00 alle ore 15,00 e dalle ore 23,00 alle ore 08,00 devono essere evitati tutti i rumori che possono disturbare il riposo degli Ospiti del campeggio.
Per questo motivo, nel suddetto orario:
- moto e ciclomotori devono essere condotti a mano;
- i parchi giochi non possono essere frequentati.
Dalle ore 23,00 alle ore 8,00, nel campeggio deve regnare il più assoluto silenzio.
Se viaggi con il tuo amico a quattro zampe.
Si accettano solo cani di taglia piccola e media: ogni animale introdotto nella struttura deve essere denunciato in Direzione.
I cani possono essere ammessi solo se iscritti all'anagrafe canina, regolarmente vaccinati ed assicurati.
La Direzione si riserva il diritto di rifiutare cani o altri animali che possano costituire pericolo, disturbo e/o problemi sanitari per i campeggiatori.
Gli animali devono essere tenuti sempre al guinzaglio anche in piazzola e non devono essere mai lasciati liberi nelle aree comuni del campeggio.
Per i loro bisogni, devono essere portati fuori dalla struttura: in caso sporchino all'interno dell'area camping, il proprietario è tenuto alla rimozione di eventuali deiezioni.
I proprietari non devono mai in nessun caso lasciare gli animali incustoditi e sono considerati responsabili di eventuali danni a cose o persone dagli stessi cagionati.
È severamente vietato l'ingresso degli animali nei servizi igienici e nelle aree giochi per i bambini.
Rispetta l'ambiente: rifiuti e liquami.
Gli Ospiti sono tenuti ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti.
All'interno dell'area camping sono presenti appositi contenitori per carta, plastica, vetro, organico e spazzatura indifferenziata.
È vietato depositare al loro interno qualsiasi altro materiale.
È fatto obbligo smaltire i residui dei WC privati interni alle roulottes ed ai camper negli appositi vuotatoi chimici.
Usa correttamente l'elettricità.
Le piazzole sono dotate di colonnine con allaccio elettrico di 6 Ampère con presa a norma CE.
Tutti i cavi di allacciamento devono essere a norma CE e dotati di messa a terra.
Per ragioni di sicurezza sono vietati assemblaggi di prolunghe, prese e/o adattatori.
Attenzione agli incendi.
È assolutamente vietato accendere fuochi liberi e barbecue a legna o carbonella: per fare ciò, è obbligatorio utilizzare l'apposita area barbecue del campeggio.
L'impiego di barbecue a gas è consentito esclusivamente nella propria piazzola di pertinenza.
Le bombole di gas GPL devono essere sempre conservate fuori dal caravan o dalla veranda e non esposte al calore diretto dei raggi del sole.
Gli Ospiti sono tenuti a segnalare immediatamente alla Direzione o al personale qualsiasi principio d'incendio, sversamento accidentale di oli e/o liquidi infiammabili, fughe di gas o guasti all'impianto elettrico riguardanti i loro mezzi e le loro installazioni.
Proteggi te stesso e le tue cose.
Ciascun campeggiatore è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà: la Direzione non si assume alcuna responsabilità, in nessun caso, per eventuali smarrimenti o asportazioni.
L'uso delle attrezzature, del parco giochi, del ping- pong e del calcetto è consentito a proprio rischio e pericolo.
Salvo copertura dei rischi per responsabilità civile verso terzi, l'Assicurazione e la Direzione del campeggio non rispondono dei danni derivanti da temporali, grandinate ed ogni altro evento naturale, danneggiamenti conseguenti a cadute di alberi o rami, casi fortuiti, incendio, furto, etc…
Allo stesso modo, l'Assicurazione e la Direzione del campeggio non rispondono dei danni o incidenti dovuti all'uso improprio delle varie attrezzature, all'inosservanza delle norme e della segnaletica del campeggio, nonché di tutto ciò in cui non sia comprovata la diretta responsabilità della gestione.
Osserva le seguenti regole.
Per motivi igienico-sanitari, per evitare la proliferazione di insetti o animali, per il proprio ed altrui decoro, spetta agli Ospiti mantenere pulita ed in ordine la propria piazzola di pertinenza.
I servizi igienici, le docce, i lavandini ed i lavatoi devono essere impiegati in modo civile e corretto: dopo l'uso, devono essere lasciati nelle stesse condizioni in cui si vorrebbe trovarli (cioè puliti ed in ordine).
La circolazione di auto, ciclomotori e biciclette deve avvenire con estrema prudenza ed attenzione, nel totale rispetto dei pedoni: la velocità dei veicoli a motore non deve superare i 10 km orari.
La responsabilità nella guida di qualsiasi veicolo (anche biciclette) all'interno del campeggio è del proprietario o guidatore del mezzo, il quale sarà chiamato a rispondere civilmente e penalmente in caso di danno a persone o cose.
È vietato lavare auto o altri mezzi, tirare corde ad altezza uomo ed installare qualsiasi cosa possa costituire potenziale pericolo ed essere di intralcio al libero passaggio.
Non è consentito occupare con l'auto, anche temporaneamente, altre piazzole seppur libere, pena l'addebito del corrispettivo dovuto per la piazzola.
Tieni d'occhio i tuoi bimbi.
I bambini ed i minori in genere devono essere continuamente sorvegliati dai genitori, i quali ne sono direttamente responsabili: al riguardo, la Direzione declina ogni responsabilità.
I bambini, soprattutto se piccoli, devono essere sempre accompagnati dai genitori ai servizi igienici e durante l'uso delle attrezzature del campeggio, compresi i parchi giochi.
Comunicaci subito se non ti senti bene.
Ogni malattia infettiva deve essere immediatamente comunicata in Direzione.
Grazie per l'attenzione!
L'ingresso nel campeggio comporta l'accettazione e la piena osservanza del presente "regolamento" da parte di ogni Ospite.
Il regolamento può essere integrato, a parte, da norme aggiuntive che la Direzione riterrà opportuno emanare per migliorare il funzionamento della struttura ed agevolare l'armonia tra i campeggiatori.
Certi e grati della tua comprensione e collaborazione, nonché lieti di averti come nostro Ospite, ti auguriamo un felice e tranquillo soggiorno!